Resi & Cambi

sostituzione semplice e gratuita!

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.

info@maisonclochard.it | +39 0472 270777

 

CAMBIO: 

Nel caso in cui la taglia, il colore, o il modello in generale non fosse di vostro gradimento potrete avvalervi del servizio EXCHANGE.


I nostri corrieri arriveranno da voi in tempo reale con il nuovo prodotto scelto e contemporaneamente ritireranno la merce da rendere.

Questo servizio é gratuito, è disponibile solo in Italia.

Per poter ottenere un cambio è necessario contattare l'assistenza clienti nei metodi previsti. Dovranno essere indicati i motivi del cambio e deve essere necessario che la merce scelta per la sostituzione sia disponibile.

E' possibile cambiare con qualsiasi oggetto presente nel nostro inventario di importo uguale o superiore all'ordine precedente.

Affinché tutto ciò avvenga è ASSOLUTAMENTE necessario che la merce da rendere sia BRT/GLS, cioè con annessi i sigilli. Pertanto è richiesto l'invio di foto comprovanti prima dell'invio del cambio.

 

RESO:

Gli ordini dal nostro negozio online possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco. Per i resi, i costi di spedizione saranno addebitati al cliente. Nel caso in cui il cliente si occupasse di rispedire la merce autonomamente, l' intero valore dell'ordine verrà rimborsato al momento del rientro del pacco nel nostro magazzino.

---

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del codice del consumo (D.lgs 206/2005) , il consumatore (ovvero, colui che acquista beni o servizi per scopi estranei all’esercizio della propria attività professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi , salvo quanto stabilito dall'art. 65 commi 3,4 e 5.

Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Maison Clochard (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione, da trasmettersi via mail a: info@maisonclochard.it indicando come oggetto: RESO ORDINE seguito dal numero d'ordine. Es. RESO ORDINE 1009866. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Maison Clochard agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, senza che sia stato indossato e con sigillo di garanzia integro.

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Maison Clochard
P. IVA 0233 4430 218
Zona Artigianale 6 - Campo di Trens

39049 Vipiteno - 
Italia



Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore
A far data dalla scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 20 (venti) giorni immediatamente successivi. Il diritto di recesso di cui alla presente Sezione non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo (come di seguito definiti) né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.
In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 6.3 e 6.4, nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Maison Clochard dovranno essere restituiti:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; nbsp;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a maisonclochard.it di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. - nel caso di ordine effettuato con pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) l'importo relativo ai costi di spedizione sarà detratto dal totale. Inoltre il cliente è tenuto ad inserire all'interno del pacco un foglio ove inserisce i seguenti dati:

*GENERALITA'
*NUM. E DATA D'ORDINE
*MOTIVO DEL RECESSO
*IMPORTO DELL'ORDINE


*MODALITA' SCELTA PER IL RIMBORSO: accettiamo ricarica postepay (indicare nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della carta con numero di postepay), o PayPal.

Ove il Prodotto Maison Clochard restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.